Li facciamo navigare con noi, per ringraziarli?
L’emergenza CoronaVirus ha obbligato tutto il personale sanitario (medici, infermieri, tecnici, manutentori, ecc.) a un impegno straordinario per proteggerci.
Il progetto nasce ispirato dall’omonima iniziativa francese Les Bateaux du Cœur creata da Jean-Luc Guitard ed offre un’uscita in mare al personale sanitario, offerta dagli armatori e comandanti che daranno la loro disponibilità. In Italia arriva grazie all’iniziativa di due appassionati di mare: Cristiano Ferrari e Laura Doria.
Nella prima fase raccogliamo le disponibilità delle varie persone, poi invieremo una mail alle persone coinvolte per aggiornare delle disponibilità appena sarà possibile uscire in mare in tutta sicurezza, consapevoli delle precauzioni che probabilmente sarà necessario tenere in termini di distanziamento tra le persone.
Da subito ha aderito l’associazione Marinando di Ravenna, un’associazione di volontariato nata per migliorare la qualità di vita individuale e consentire il superamento dei propri limiti a tutti coloro che vivono condizioni disagiate o che colpiti da una disabilità rischiano l’emarginazione.
È un progetto no-profit e di solidarietà, quindi nessun contributo economico deve essere chiesto a chi partecipa.
Un ringraziamento di cuore che viene dalla gente di mare.